Le Ricette Riscossa

I diversi formati della pasta Riscossa si sposano perfettamente con i sughi e i condimenti tipici della tradizione regionale italiana, ma possono anche fornire lo spunto ideale per ricette fantasiose e inusuali. Scopri come creare piatti saporiti, genuini e facili da preparare.

Spaghetti integrali con crema di cozze e pane profumato croccante

Ingredienti per 2 persone 

160 g di Spaghetti integrali
20 cozze circa
½ patata piccola
3 cucchiai di mollica di pane grossolana
1 cucchiaino di trito di erbe aromatiche a piacere (timo, rosmarino, salvia)
2 pomodori secchi tritati
Sale, pepe, olio q.b.

 

Preparazione 

Mettete le cozze in una padella coprite con un coperchio e tenetele sul fuoco fino a quando non si saranno aperte da sole, basteranno pochi minuti, una volta cotte sgusciatele e tenete da parte. Tagliate la patata a fettine sottilissime, prendete una casseruola aggiungete un filo di olio e fate rosolare la patata, ti tanto in tanto aggiungete un mestolo di acqua calda, la stessa che avrete messo a scaldare per gli spaghetti, per agevolare la cottura della patata. Nel frattempo mettete in una padella calda un filo di olio, la mollica fi pane e il trito di erbe e fate tostare fino a fenderla croccante. Una volta cotta, aggiungete un altro mestolo di acqua e le cozze, tenetene da parte qualcuna per la guarnizione, frullate e se risulta troppo liquido fate addensare ancora sul fuoco. Nel frattempo cuocete gli spaghetti per i minuti di cottura indicati sulla confezione. Trasferite la crema in una coppa e anche gli spaghetti, amalgamate e impiattate guarnendo con una spolverata di pane croccante, il pomodoro secco tritato, le cozze, pepe e un filo di olio.

Sughi e Pesto
Sette sughi pronti ispirati alla gastronomia tradizionale italiana.
Linea Rossa
Polpa di pomodoro, pomodori pelati, pomodorini e passata di pomodoro italiano. Ideale per guarnire pasta e pizza e disponibile in due formati.
Pasta di Semola di Grano Duro
Oltre sessanta formati di pasta lunga, pasta corta rigata, pasta da minestra, pasta corta liscia e pastine a base di semola di grano duro.
Pasta Integrale Biologica
Cinque formati classici di pasta, ottenuti dalla macinazione di grano biologico 100% italiano